"A.CASAGRANDE- F. CESI"


      

OCSE - PISA 2009

                                                                               
E' la più grande indagine internazionale sul campo dell'educazione ed ha come oggetto di indagine
studenti di 15 anni per valutare la loro preparazione per affrontare la vita adulta, misurando le competenze
in lettura, matematica, scienze.

Il questionario somminstrato agli alunni del biennio dell'Istituto "A. Casagrande" ha fatto rilevare quanto segue:
Numero di studenti dell'Istituto nei Livelli
delle Scale di rendimento
Scala Complessiva di Lettura
Sotto il Livello 1b Livello 1b Livello 1a Livello 2 Livello 3 Livello 4 Livello 5 Livello 6
1 6 11 6 2 1
Scala Complessiva di matematica
Sotto il livello 1 Livello 1 Livello 2 Livello 3 Livello 4 Livello 5 Livello 6
4 7 4 1 1 1
Scala Complessiva di scienze
Sotto il livello 1 Livello 1 Livello 2 Livello 3 Livello 4 Livello 5 Livello 6
1 11 8 4 1
Risultati dell'Istituto nelle Scale di Rendimento
Lettura
Media   E.S
451       (13,1)
Matematica
Media       E.S.
420           (13,1)
Scienze
Media      E.S.
432          (12,2)
Licei
Tecnici
Istituti Professionali
Formazione Professionale
541         (2,2)
476         (2,7)
417         (3,8)
399         (6,2)
520            (3.0)
488            (2,5)
423            (3,9)
422            (6,0)
531          (2,5)
489          (3,0)
427          (4,3)
417          (5,4)
Nord Ovest
Nord Est
Centro
Sud
Sud Isole

Italia
OCSE
511         (3,9)
504         (2,8)
488         (2,6)
468         (3,9)
456         (4,8)

486          (1,6)
493          (0,5)
507            (4,0)
507            (2,9)
483            (3,2)
465            (4,8)
451            (5,1)

483            (1,9)
496            (0,5)
516           (4,0)
515           (2,8)
491           (3,0)
466           (4,2)
454           (4,8)

489            (1,8)
501            (0,5)
Umbria
Umbria Professionali
490          (5,3)
407          (11,9)
486            (4,1)
408            (6,8)
497            (5,0)
419            (13,7)

Risultati Stampabili