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I.I.S.P.T.C. "A.CASAGRANDE"-"F.CESI" –
Terni
Largo Paolucci 1/2- 05100 Terni –
tel 0744201926 – tel 0744 201930
Piazzale Bosco n.3 - 05100 Terni – tel.
0744 404721 - fax 0744 402235
Procedura dei Reclami e Valutazione del
Servizio
I reclami possono
essere espressi in forma scritta, via fax, per e-mail, orale e telefonica,
devono contenere generalità, indirizzo e reperibilità del proponente. I reclami
orali e telefonici devono, entro breve, essere riformulati per iscritto al Capo
di Istituto, il quale, dopo aver esperito ogni possibile indagine in merito,
risponde sempre in forma scritta, con celerità, e comunque non oltre 15 giorni,
attivandosi per rimuovere le cause che hanno provocato il
reclamo.
Qualora il reclamo
non sia di competenza del Capo di Istituto, al reclamante sono fornite
indicazioni circa il corretto destinatario.
Annualmente il
dirigente formula per il Consiglio d’Istituto una relazione analitica dei
reclami e dei successivi provvedimenti. Tale relazione è inserita nella
relazione generale del Consiglio sull'anno scolastico.
Alla fine di ciascun anno
scolastico la scuola predispongono questionari relativi agli aspetti didattici,
organizzativi e amministrativi, da sottoporre a genitori, alunni e insegnanti.
Attraverso
l’analisi del monitoraggio il Collegio Docenti e il Consiglio d’Istituto
verificano l’attività formativa della scuola e mettono a punto eventuali
modifiche e/o interventi migliorativi.
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