STRENGTH
AND WEAKNESS POINTS IDENTIFIED AND STRESSED IN B REPORT (NEEDS ANALYSIS)
|
STAKEHOLDERS
|
PUNTI DI FORZA
|
PUNTI DI DEBOLEZZA
|
Contesto
territoriale
|
Enfasi sull’ sviluppo di
comportamenti corretti tendenti alla tutela e al rispetto della salute e
dell’ambiente (lotta al funo, miglioramento delle abitudini alimentari,
incentivazione allo sviluppo di comportamenti eco-compatibili)
|
Necessità di sviluppo di
competenze trasversali richieste dalle aziende (Social skills, Self-Efficacy,
Coping, Decision Making)
|
Contesto
scolastico
|
Enfasi sulla creazione di un
clima di integrazione studenti stranieri/diversamente abili/a rischio disagio
(lotta contro bullismo/vandalismo)
Promozione dello sviluppo
valoriale degli studenti
Integrazione studenti disabili
Integrazione studenti
stranieri
|
Diminuizione dei tassi di
ripetenza/sospensione del giudizio
Miglioramento
dell’organizzazione delle attività di recupero
Miglioramento
dell’integrazione degli studenti a rischio di disagio/esclusione
Carenze in alcuni servizi di
front office
|
Docenti
|
Rapporti interpersonali con
gli altri attori della scuola
Attenzione alle esigenze di
alunni stranieri/ diversamente abili
|
Valorizzazione del proprio
lavoro
Miglioramento della
condivisione di obiettivi/strategie/criteri di valutazione
Miglioramento della
circolazione delle informazioni all’interno della scuola
|
Studenti
|
Preparazione professionale
docenti
|
Docenti che rendano
interessante la materia
Maggiore imparzialità nella
valutazione
Maggiore valorizzazione/attenzione
alle problematiche degli studenti
Maggiore impegno nello studio
da parte degli studenti
Carente rispetto delle regole
da parte degli studenti
|
Personale
ATA
|
|
Valorizzazione del proprio
lavoro
Mancanza di accordo
|