PRIMAVERA DELLA COSTITUZIONE E DELLA LEGALITA’

Nell’ambito del Progetto Legalità, il 20 marzo 2010 presso l’Auditorium Falcone e Borsellino dell’Istituto si è svolta la conferenza “Costituzione, limiti al Potere e  garanzie per il cittadino”  nella giornata della Primavera di legalità,  XII Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. L’incontro, aperto a tutti gli studenti della provincia, è stato organizzato dalla nostra Scuola di concerto con l’IIS Artistico e per Geometri, con l’Associazione Libertà e Giustizia, circolo di Terni,  e  con il patrocinio degli assessorati alla cultura della Provincia e del Comune di Terni.

Sono intervenuti i dirigenti Giuseppe Metastasio e Matilde Cuccuini, il dott. David Lazzari di Libertà e Giustizia e gli Assessori Guerra e Cherubini. Ha relazionato la prof. Angela Cossiri dell’Università di Macerata.

Molto interessante è risultata la video conferenza con il Presidente Emerito della Corte Costituzionale prof.  Gustavo  Zagrebelsky, giurista italiano, Socio Costituzionalista dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti,  docente di giustizia costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino  e socio corrispondente dell’Accademia nazionale dei Lincei.

Locandina della manifestazione

Corriere dell’Umbria  del 21 marzo 2010


106 Responses to “PRIMAVERA DELLA COSTITUZIONE E DELLA LEGALITA’”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.